lunedì 27 aprile 2015

Internet sorride alla comunità LGBT

Facendo parte, noi studenti e studentesse, di una generazione in cui predomina la tecnologia e internet, abbiamo deciso di trattare un fatto che abbiamo riscontrato in questo periodo sulle emoji.
Per chi non lo sapesse, le emoji (parola che deriva dall'inglese emotion) sono degli adesivi che molto spesso vengono chiamati anche "smile" e che, come dice il loro nome, esprimono delle emozioni (faccine felici,tristi, ecc..) o anche delle semplici immagini in miniatura.

Ora voi starete pensando: cosa c'entra questo con tutto ciò che stiamo trattando in questo blog?! Bene ora ve lo spieghiamo... In questo periodo in un social per comunicazioni istantantanee, molto diffuso e usato da adolescenti, e non solo, si sono sviluppati nuove emoji riguardanti la comunità LGBT. E bene si! Anche internet è diventato "sensibile" in merito a questo argomento.
Di fatto potrebbe sembrare una cosa non molto rilevante ma ci fa capire che il mondo si sta evolvendo, in qualche modo, in senso positivo riguardo l'omosessualità, anche se ci sono ancora molte cose da "migliorare" o sui cui riflettere.



E quindi ciò che ci chiediamo è: "PERCHE' DOBBIAMO AVERE UNA MENTALITA' COSI' CHIUSA VERSO QUESTO ARGOMENTO SE ANCHE INTERNET, LA COSA PIU' INFLUENTE CREATA IN QUESTO MOMENTO, HA DECISO DI "ESPORSI" IN TAL MODO E "SUPPORTARE" QUESTA COMUNITA'??"

Inoltre negli ultimi mesi, ma anche anni, sono state prodotte diverse pubblicità che non hanno avuto però la possibilità di farsi notare. Infatti molte pubblicità in diversi paesi sono state eliminate dalle televisioni per via delle immagini "troppo esplicite".

2 commenti:

  1. Secondo il mio parere c'è poco da dire al riguardo. Siamo nel ventunesimo secolo e ancora c'è chi è pronto a discriminare colui che è diverso di carnagione,credenza e orientamento sessuale. Mettere un messaggio che può indurre anche un bambino (perchè watsapp è in mano anche ai neonati ora) a compiere un gesto di cui nemmeno sa il significato è completamente sbagliato.

    RispondiElimina
  2. Spero di aver capito male il tuo messaggio . Dici che siamo nel ventunesimo secolo e nessuno dovrebbe essere discriminato .. Allora che problema c'è in queste emoji?? Come una famiglia composta da uomo e donna ha diritto di essere rappresentata lo ha anche una composta da due uomini o due donne e non ci vedo niente di male !! Spero di aver frainteso quello che volevi dire

    RispondiElimina